De Molli Giancarlo Industrie S.p.a. ha da sempre uno strettissimo legame con la città di Castronno, della quale il Cavaliere Giancarlo De Molli era stato sindaco per dieci anni dal 1964. È proprio in suo onore che ne 2009 l’azienda ha donato al piccolo borgo di Sant’Alessandro, frazione di Castronno, la ristrutturazione dell’intera piazza, della chiesa, della scuola comunale e del circolo locali. Il campanile, abbattuto negli anni Settanta, è stato ricostruito nel 2009 in soli 21 giorni e nel 2014 l’azienda ha donato ai cittadini anche cinque campane realizzate in Austria, che vanno ad accompagnare il suono della vecchia campana del 1938 e recentemente restaurata. Queste opere sottolineano proprio il legame con la città in cui l’azienda è sorta e l’attenzione che la De Molli S.p.a. pone per il territorio e per la popolazione.

In questa pagina potete vedere un piccolo esempio dell’impegno profuso da De Molli Giancarlo Industrie S.p.a. nei confronti della sua città Dalle borse di studio donate ai bambini delle scuole elementari e medie di Castronno e di Sant’Alessandro, al rifacimento della rotonda principale di Castronno, trasformata in un’aiuola ricca di verde, sempre curata e tenuta costantemente sotto controllo.

La chiesa in fondo alla piazza Giancarlo De Molli

La chiesa in fondo alla piazza Giancarlo De Molli

Visuale del piccolo borgo di Sant’Alessandro

Visuale del piccolo borgo di Sant’Alessandro, provenendo dai boschi di Caidate, con la Scuola comunale sulla destra e la chiesetta in fondo alla piazza Giancarlo De Molli

Targa commemorativa della piazza

La piazza intitolata al Cav. Giancarlo De Molli

La piazza intitolata a Giancarlo De Molli

Visuale della piazza Giancarlo De Molli provenendo da Brunello

Targa commemorativa in memoria del Cav. Giancarlo De Molli

Targa commemorativa in memoria del Cav. Giancarlo De Molli

La rotonda verde curata da De Molli Giancarlo Industrie S.p.a.

Maglio sulla rotonda verde curata da De Molli Giancarlo Industrie S.p.a.

Per ulteriori informazioni riguardo l’impatto di De Molli Giancarlo Industrie S.p.a.  sulla città di Castronno, non esitare a contattarci.