Nel corso dell’anno 2016, l’azienda ha deciso di cambiare il logo che la rappresenta mantenendo comunque il legame con la storia e la tradizione, elementi che più la caratterizzano.

È così che la nuova versione del logo aziendale si è ispirata a quella precedente nella forma che richiama il prodotto chiave della De Molli s.p.a., ovvero la cerniera. All’interno di questa forma geometrica si possono riconoscere anche le iniziali della De Molli Giancarlo Industrie, grazie alla presenza della lettere D e G, che, solide e spesse, comunicano la razionalità, affidabilità ma anche apertura verso l’ambiente circostante. Queste si contrappongono alla lettera M, che, morbida, costituisce l’elemento di rottura ed autonomia che comunica velocità e suggerisce che il cuore dell’azienda è costituito dalle persone che la compongono. La lettera I, solida come una colonna, comunica stabilità e il legame dell’azienda alla sua storia e crescita nel tempo. Infine, importante è anche l’aggiunta dell’ingranaggio che ricorda la base meccanica dell’azienda, che, evidenziato dal colore rosso magenta, richiama l’acciaio incandescente.